Vai al contenuto

Carrello

Il tuo carrello è vuoto

Resi

RESTITUZIONI PER ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Se non sei soddisfatto del prodotto che hai ordinato o se hai cambiato idea in merito al tuo acquisto hai il termine di 30(trenta) giorni dal ricevimento della merce per comunicare il recesso ed i successivi 14(quattordici) da detta comunicazione per la restituzione.

Diritto di recesso:

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 30 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 30 giorni dal giorno di ricevimento della merce.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.

 

Effetti del recesso:

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo finché Lei non abbia dimostrato di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati da noi ricevuti, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

I prodotti dovranno essere restituiti possibilmente nel loro imballaggio originale, con le etichette originali attaccate e non dovranno essere in alcun modo danneggiati o alterati.

Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

La restituzione del prodotto acquistato entro i termini sopra indicati sostituisce, ad ogni effetto, la comunicazione scritta prevista dall' art.52 del Decreto Legislativo n.21 del 21 febbraio 2014.

Sarà rimborsato, entro 14 (quattordici) giorni, dell'importo pagato per il prodotto restituito, incluse le spese di spedizione, se applicate all'atto dell'acquisto, tramite il metodo che Lei ha usato per effettuare il pagamento.

 

Modulo per il recesso

 

ISTRUZIONI PER LA RESTITUZIONE DELLA MERCE

La restituzione viene effettuata attraverso l'invio della merce al nostro indirizzo con un corriere selezionato dal cliente, o, su richiesta, tramite un nostro corriere. In questo caso, le spese per la spedizione di rientro verranno decurtate dal rimborso.

Il tutto verrà concordato tramite mail inviando lettera di vettura.

 

Le spese di restituzione sono a carico del cliente, a meno che il prodotto non venga riscontrato come: difettoso, non conforme alla pagina prodotto o la spedizione sia in ritardo.

Indirizzo al quale va rispedita la merce:

Gio.Fahion di PICAZIO Giovanna – Via Fusaro 66 Bacoli (NA) Cap 80070

 

Per gli acquisti con pagamento PayPal rispedisci il pacco tramite posta al nostro indirizzo che trovi sul modulo di recesso, conserva la ricevuta di spedizione da inviare a PayPal, di seguito sarai rimborsato al rientro della merce in magazzino.

 

Per eventuali comunicazioni contattare: +39 8018040528 oppure via e-mail a info@giofashion.it

 

DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso può essere esercitato nel rispetto della legge qualora il cliente-consumatore (sia che si tratti di una persona fisica che acquista il prodotto per scopi non commerciali o che effettui l'acquisto senza indicare un numero di partita IVA sul modulo d'ordine) desidera recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto, il cliente deve inviare una richiesta scritta a Gio.Fashion entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna del prodotto. Per esercitare tale diritto è necessario compilare il modulo nella sezione "Servizi post-vendita". Nota bene: I clienti che effettuano un acquisto con un numero di partita IVA non possono esercitare il diritto di recesso.

 

Il diritto di recesso è soggetto alle seguenti condizioni (articolo 67 del Codice del Consumo):

 

-Se il prodotto è già stato consegnato, il consumatore deve restituirlo o consegnarlo ad un commerciante competente, secondo la procedura e i termini indicati nel contratto. Tuttavia, per esercitare questo diritto è necessario informarci per iscritto (via e-mail o lettera) o per telefono (assicurarsi di prendere il nome della persona con cui si parla e citare questo al momento della restituzione della merce) entro 30 giorni lavorativi dal giorno dopo aver ricevuto la vostra merce. La data di ritorno è il giorno in cui la merce viene consegnata all'ufficio postale o al corriere.

 

-Per quanto riguarda i contratti per la vendita di beni, un rimborso sarà rilasciato solo se il prodotto che viene restituito non è stato danneggiato ed è intatto. Questo requisito sarà soddisfatto se il prodotto viene restituito nelle sue condizioni normali, essendo stato conservato e/o utilizzato con la dovuta cura. Se l'imballaggio originale del prodotto è stato danneggiato o distrutto si dovrebbe garantire che il prodotto restituito è adeguatamente imballato per la spedizione di nuovo a noi.

 

-Se è incluso nel contratto, sei responsabile del pagamento delle spese di spedizione sostenute al momento della restituzione del prodotto.

 

-Se il cliente esercita il diritto di recesso nel rispetto della procedura illustrata in questa sezione, il venditore è tenuto a rimborsare l'intero importo al consumatore, comprese le spese di deposito. Il rimborso deve essere gratuito, entro quattordici giorni dalla data in cui il venditore è stato informato dell'intenzione del cliente di esercitare il diritto di recesso. Il rimborso si considera legalmente concluso quando viene accreditato sul conto del cliente nella valuta appropriata, prima del termine di cui sopra.

 

-Se il prezzo di un bene o servizio relativo al contratto di cui sopra è interamente o parzialmente coperto da un credito concesso al consumatore dal commerciante (o da un terzo mediante un accordo tra questi e il commerciante), il contratto di credito è considerato giuridicamente risolto senza alcuna penalità risultante - a condizione che il consumatore eserciti il diritto di recesso secondo la procedura descritta nell'articolo di cui sopra. È obbligo del venditore informare il terzo che effettua il pagamento dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. I fondi versati dal terzo per il bene o il servizio, prima di venire a conoscenza del fatto che il consumatore ha esercitato il diritto di recesso, saranno rimborsati dal commerciante, senza alcuna penalità derivante dal pagamento delle spese legali maturate.

 

DECADENZA DEL DIRITTO DI RECESSO (SEZIONE 55 DEL CODICE DEL CONSUMO ITALIANO)

Salvo diverso accordo tra le due parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso di cui all'Articolo 64 e sezioni successive nei seguenti casi: 

-La fornitura di beni o servizi il cui prezzo è collegato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che sfuggono al controllo del professionista;

-La fornitura di beni su misura, personalizzati, o di beni con caratteristiche che non possono essere restituiti senza rischio di rapido deterioramento o alterazione;

Per maggiori informazioni è possibile consultare il testo legale disponibile sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico